Ristorante Bianconiglio - San Vito Lo Capo
15331
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15331,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Chi siamo

Bianconiglio

I piaceri della carne

Bianconiglio è nato per scardinare le convinzioni e le convenzioni, lasciando scoprire con occhi nuovi ciò che ci circonda, proprio come in Alice nel Paese delle Meraviglie.

Bianconiglio è il primo e l’unico ristorante, nella cittadina di San Vito Lo Capo e nei suoi splendidi dintorni, ad offrire agli ospiti un’esperienza totalizzante legata esclusivamente alla carne.
Ogni piatto racconta una storia e al tempo stesso lascia scoprire un nuovo finale.

A noi la carne piace cotta, ma anche cruda e ci piace servirla in modi sempre nuovi, con accostamenti esuberanti ed entusiasmanti, senza mai trascurare il bicchiere.

Il viaggio tra le eccellenze e la meraviglia dei sensi guidano il palato e accompagnano la cena in un angolo in cui il tempo si ferma, sovvertendo ogni regola.

Mettiamo sulla carta e sulla tavola ciò che amiamo ammirare nella nostra cantina, senza trascurare nuovi mix e creazioni artigianali.

Abbiamo creato Bianconiglio per raccontare una storia nuova e ogni dettaglio parla un po’ di noi, di ciò che amiamo e ci circonda, di ciò che ricordiamo ad occhi chiusi quando pensiamo alle cose belle.

Bianconiglio è un luogo in divenire dove chi passa lascia un’impronta e scrive una pagina in più.

Noi

Daniele Catalano – Ristorante Bianconiglio

Daniele Catalano

Owner & Maitre

Daniele Catalano, dopo aver dedicato anni allo studio dell’arte, scopre il mondo dell’enogastronomia e della ricettività nel 2005 e ne rimane folgorato.

Da subito comprende che l’arte, il cibo e l’ospitalità siciliana, se sapientemente mescolati, possono regalare un’energia unica.

Dà vita così a Karma B&B, il primo Bed & Breakfast gourmet del territorio di San Vito Lo Capo.

Non smette di appassionarsi al buon vino e alla buona cucina, crescendo professionalmente con servizi di catering per aziende prestigiose e dedicandosi all’organizzazione di eventi.

Lascia la sua terra solo per Milano, melting pot e città in continuo fermento, dove da un decennio cerca di saziare la sua fame di novità, arte e bellezza.

Bianconiglio nasce per raccontare la passione per le cose belle e buone, nel loro significato più autentico, ma anche di un’amicizia, quella con Vincenzo, con cui ha fondato il ristorante. È lui l’altra metà della mela, o meglio, l’altra faccia dell’hamburger!

chef vincenzo pagano – Ristorante Bianconiglio

Vincenzo Pagano

Owner & Chef

Vincenzo Pagano, all’inizio della sua carriera, pensava che il mondo del food&wine fosse solo un mezzo di sostentamento degli studi universitari, ma c’è che la passione e l’entusiasmo hanno avuto la meglio.
La sua passione, oggi, si chiama cibo, cucina, bar, sala, vino, cocktail, si chiama Bianconiglio.

Parla di un filetto con lo stesso trasporto di quando parla di cinema, una delle sue più grandi passioni. E i suoi piatti raccontano una storia, di cui si fa regista, ogni volta con ingredienti diversi, ma sempre scegliendo i migliori.

Per lui Bianconiglio non è un lavoro, è la responsabilità verso chi, ogni giorno, sceglie di attendere trepidante un suo piatto, verso i collaboratori e verso la famiglia: tutto questo lo fanno sentire fortunato.

È la passione a muovere l’aggiornamento continuo e alimentare la dedizione verso questo lavoro.
Quando è nato Bianconiglio stava dietro al bancone, ma quando la storia che racconti, è la tua, desideri scrivere con parole tue ogni pagina, o quasi.
Il suo dono dell’ubiquità si chiama Daniele.